Novità in casa...

 

Finalmente ho trovato un posto per alcuni dei miei libri di cucina (penso di avervi raccontato che mi piace collezionare libri di cucina dal mondo).
C'è voluto un pochino di tempo e di negoziazione, ma nel weekend abbiamo montato le mensoline Ribba di Ikea (che vengono dal mio vecchio appartamento) e così ho potuto passare la serata a sbizzarrirmi con la disposizione dei libri e delle cornici.


Nel complesso mi ritengo soddisfatta del prodotto. Le mensole sono piuttosto solide e, per chi non ha tanto spazio in casa, rappresentano una superfice aggiuntiva davvero molto personalizzabile.
Oltre ai libri (per la par-condicio) ci abbiamo disposto anche qualche modellino di moto, compresa una piccola vespa (very cool!).
Durante il periodo di natale mi diverto a lasciare sulla mensola (ma anche in giro per casa) delle palle di vetro colorate e delle piccole decorazioni. A volte sono i dettagli a fare la differenza e a regalarci qualche sorriso nelle mattine d'inverno.

Nel caso ci fossero altri appassionati Ikea in circolazione, vi segnalo che il sito americano ha aperto "Ikea Share Space", una piattaforma online su cui è possibile caricare le immagini dei prodotti ikea presenti nella propria casa per scambiarsi idee e ispirarsi a vicenda.

Per oggi è tutto. A presto...

15 commenti:

  1. sono stato qualche giorno fa da ikea...davvero bello questo negozio...io lo svaligerei. E anche se i mobili non sono splendidi...sono resistenti e fanno la loro porca figura. Ciao

    RispondiElimina
  2. ah, con me sfondi una porta aperta, le cose di Ikea mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  3. @Amoon
    Concordo. Ci sono diverse cosine carine da Ikea... e soprattutto abbordabili (che non è assolutamente una cosa da sottovalutare). :)

    @Guchi
    Chissà perchè, ma lo immaginavo. :)

    RispondiElimina
  4. sono dei libri bellissimi quelli,anch'io ne ho molti e non vedo l'ora di andare all'ikea!Tra l'altro ne ho acquistati tre e mi arriveranno tra un po'!Sono sommersa!

    RispondiElimina
  5. Andare all'ikea per me è come andare a Disneyland: un mondo di fantasia dove mi diverto davvero tanto.
    Molto originale la tua idea per mettere in mostra i libri.

    RispondiElimina
  6. @Neve di marzo
    E' bello sentire altri collezionisti di libri di cucina. Sarei curiosa di vedere la tua collezione. :)

    @Daffodils
    Vorrei poter dire che è stata una mia idea, ma penso di aver visto una foto di una mensola che fungeva da espositore per fumetti...
    Anch'io amo girare per l'ikea. :D

    RispondiElimina
  7. I libri di cucina affollano anche i miei scaffali :) lavoro in casa editrice e periodicamente mi riempo il bauletto del motorino. Temo l'ora del prossimo trasloco... proprio non riesco a lasciarli in ufficio!
    Grazie per la dritta di IKEA!

    RispondiElimina
  8. I traslochi non mi dispiacciono... ne ho fatti davvero tanti... però sto cercando di far passare almeno un paio d'anni tra uno e l'altro. :D Dovrai raccontarmi qualcosa del tuo lavoro prima o poi, sembra interessante (soprattutto la parte in cui ci si riempie il bauletto di libri di cucina!!!) :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Madi! E' un piacere conoscerti. Mi piace il tuo baby blog.Farà molta strada, ne sono sicura :-))
    L'idea di una foto al giorno è davvero carina;-)
    I tuoi post su come creare i pupazzi di pezza mi interessano molto. In passato (abbastanza lontano, a dire il vero!) ho lavorato, per corrispondenza, per una ditta che produceva gadgets in stoffa. Mi sono divertita molto e l'ho fatto con molta passione, eh sì, bisognava avercene tanta all'epoca anche perché lo stipendio era da fame :-))
    Mi sono segnata come tua lettrice e ti inserisco nel blog roll dei miei preferiti, così non ti perdo di vista.
    A presto

    RispondiElimina
  10. CREPI!
    molto carino il tuo blog, diverso dagli altri che
    vedo in giro di solito, complimenti :D

    RispondiElimina
  11. @Rosalba
    Grazie mille per le belle parole e per l'incoraggiamento. Mi fa molto piacere averti tra le mie lettrici. Spero che uno di questi giorni mi manderai qualche foto di questi famosi pupazzetti. :D

    @Ally
    Grazie ancora e tienimi informata! ;D

    RispondiElimina
  12. Molto, molto elegante. Purtroppo da me è impossibile, dovrei rifare tutto :-(

    RispondiElimina
  13. Sono certa che però avrai anche tu un angolino particolare in casa. :)

    RispondiElimina
  14. Anch'io mi diverto un mondo ogni volta a riorganizzare la flora e la fauna della libreria con tutti i ninnoli che mi porto dietro dall'infanzia...dai pupazzetti dei sofficini, a quelli delle sorprese di Pasqua, ancora a bomboniere simpatiche o ancora piccoli oggetti che mi colpiscono quando esco per gadget...Ikeaaaaaaaaa...sob, sob...come fare a resistere^________^....Blue

    RispondiElimina
  15. Beh, che sei ossessionato da ikea, già si sapeva! Tra poco dovrebbe anche arrivare il nuovo catalogo. Online è disponibile dal 22 di agosto ma non l'ho ancora visto in giro. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari