Nuova vita ai vecchi bottoni...


Stamattina ho aggiunto una bacheca di sughero al mio angolo di cucina per appendere ritagli, cartoline e promemoria. Avevo sottomano solo delle vecchie puntine di metallo che, francamente, non mi davano troppa soddisfazione, finchè non mi sono ricordata di una scatola di vecchi bottoni che avevo tenuto da parte.
Come progetto è molto facile, io ho usato quello che avevo già in casa, ovvero: puntine da disegno, super-colla a presa rapida e bottoni di forme e colori diversi.


Prima di tutto è indispensabile scegliere con cura sia i bottoni che il lato che si intende esporre (a me personalmente piace molto mostrare il retro dei bottoni più che il lato davanti, più liscio e uniforme) che vanno puliti e asciugati di modo che la colla possa aderire meglio.

Il resto è piuttosto intuitivo, su un foglio di carta appoggiare i bottoni, aggiungere una piccolissima goccia di colla (la mia era in gel, il che rende il processo molto più semplice) e poi appoggiare la puntina.

Per sicurezza ho lasciato riposare il tutto per una giornata. Comunque eccovi il risultato:


Per oggi è tutto. Buon fine settimana e a presto...

10 commenti:

  1. non mi ero accorta che hai traslocato anche tu... molto simpatica questa idea dei bottoni!

    RispondiElimina
  2. Grazie. E' un trasloco recente. Sto aprendo anche un glog in inglese. A presto. :)

    RispondiElimina
  3. Ma che idea carina! A presto cara :) mumonboard

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere che ti piaccia, cercherò di ideare anche qualcosa che possa andar bene per i più piccolini... :)

    RispondiElimina
  5. Fattoooooooooooooo? ^_^...ed ecco a voi in poco tempo il vostro fantasmagorico MAdie Art Attack...io la mia che comprai al BRico al liceo la conservo tutt'ora...so che la carta e l'artigianilità ha un valore tuto particolare, ma con il tempo voglio ridurre sprechi e sgualcire articoli, per cui ho virato decismanete sulla digitalizzazione della mia Storia Blue tra le dita:P

    RispondiElimina
  6. Ciao Blue! Che piacere vederti! :)
    Io ancora ritaglio, anche se quello che intendo conservare, prima di tagliarlo lo scansiono... Per il resto, mi piace vedere le cartoline che raccolgo durante i miei viaggi appese e in bella mostra... nella prima foto ce ne sono 2 tra le mie preferite: un torero in bianco e nero e un gioco di caratteri sul tema delle Tapas. :)

    RispondiElimina
  7. Ottima idea! darò un tocco di colore anche al mio sughero appendi tutto :)

    RispondiElimina
  8. Mi fa piacere che ti sia piaciuta. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari