Progettando una Bambola di pezza


Non so se ve l'ho mai raccontato, ma ho una sorellina piccola (dal secondo matrimonio di mio padre). Ora ha quasi 10 mesi e vive negli Stati Uniti. Non proprio dietro l'angolo.

Mi piacerebbe davvero molto farle un regalo speciale, qualcosa di fatto a mano solo per lei. Ho pensato ad una bambola di pezza e stamattina sono andata in missione in un negozio di tessuti a cercare qualche scampolo.
Alla fine ho portato a casa un metro e mezzo di tessuto di un rosa soffice e pastellato ed ottanta centimetri di un allegro tessuto stampato coi coniglietti. Non avendo mai fatto niente del genere ho cercato di stare un pochino larga con le quantità per poter fare qualche prova.

Ho pensato di farle i capelli corti con un nastro di raso arancio (quello che nella foto è sopra lo schizzo della bambola, vicino alla testa).
Ho provato a disegnare l'aspetto della bambola senza il vestitino. Non so voi, ma io preferisco che le bambole di pezza abbiano la biancheria, piuttosto che esser solo fatte di tessuto rosa, quindi le ho disegnato una specie di costumino con dei ricamini. Al posto dei piedi (che non saprei proprio come realizzare) ho disegnato una specie di stivaletto (che non so certamente come realizzare).

Ok, lo so, lo schizzo non è dei migliori ed il progetto è piuttosto pretenzioso. Sono certa che subirà delle modifiche in corso d'opera, ma per ora lasciatemi sognare e disegnare cappottini su fogli di carta a quadretti.
Speriamo almeno di riuscire a combinare qualcosa prima di Natale.

A presto...

5 commenti:

  1. ah, ma allora lo fai apposta? fare un bambola di pezza è un altro dei miei desideri... finora però ho fatto solo dei piccoli angioletti per Natale.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un bellissimo progetto, anche a me sono sempre piaciute le bambole di pezza e sono certa che riuscirai a realizzarla prima di Natale :)

    Grazie per la visita da me, sono passata a curiosare qui e...complimenti! Mi piace molto tutto!

    a presto

    Alessandra

    RispondiElimina
  3. @Guchi
    No... anche la bambola di pezza?! Potremmo provarci insieme! :)

    @Alessandra
    Grazie mille dell'incoraggiamento. Cercherò di fare del mio meglio e di pubblicare qualche aggiornamento su questo progetto. :D

    RispondiElimina
  4. Prova a visitare il blog filo-so-pia, trovi il link sul mio blog. ci sono tanti spunti stupendi per ogni lavoretto.
    Io ho fatto i barbapapà ahahah ed è diventato un post popolarissimo e alcuni coniglietti.
    E' una magnifica idea la tua: qualcosa fatto a mano è un regalo speciale e sicuramente sarà molto apprezzato...e la tua bambola sarà per sempre, perché certi regali si tengono per sempre.

    RispondiElimina
  5. Beh, la speranza è quella... speriamo solo che non diventi uno di quei regali che ci si sente costretti a tenere ma che in realtà non piacciono... ;P

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari