Sagra della Bortellina Bettolese


Bortellina Bettolese. Più che il nome di un piatto, sembra quasi uno scioglilingua. Prima di ieri sera non l'avevo mai assaggiata, ma devo dire che mi ha lasciato favorevolmente impressionata... ma partiamo dall'inizio...

Ieri sera io e Marco siam partiti alla volta di Bettola (PC) per partecipare alla Sagra della Bortellina Bettolese, trovata per caso sul web, con l'idea di passare la serata facendo quattro passi, un giro di mazurca e una bella mangiata. Le sagre son così.

Il menù della Sagra comprendeva: salamella, spiedini (ottimi), formggi, salumi, torta di patate e, appunto, un sacchettino di Bortelline, che poi sarebbero delle cialde o "bolle di pane" fritte e salate (se qualche Bettolese dovesse passar di qui, si senta pure libero di fornire una descrizione migliore... e magari anche la ricetta!)

Mangiare si è mangiato, e anche piuttosto bene. Devo però confessare che, almeno per me, la parte più bella della serata son stati i fuochi artificiali. Passare venti minuti sotto una pioggia di stelle con qualcuno che ti tiene al caldo non ha prezzo.

A presto...

4 commenti:

  1. mi sa che pure queste sono simili alla pizza fritta che facciamo nella mia zona!

    RispondiElimina
  2. Penso di si. Dev'esser buona anche la pizza fritta. :)

    RispondiElimina
  3. ciao, carino il tuo blog :) ti seguo

    RispondiElimina
  4. Grazie. Molto gentile. :) (arrossisco)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari