In attesa dell'Autunno...


A Milano sembra arrivato l'Autunno. Certo, le temperature sono ancora piuttosto alte, ma da qualche giorno piove a intervalli e nelle vetrine son già in bella vista maglioni e cappottini.

Vi confesso che l'autunno è una delle mie stagioni preferite e non vedo l'ora che l'aria si rinfreschi e che mi sia concesso bermi un tè caldo a metà mattina senza esser presa per matta. Di recente poi, mia madre è stata a Londra e mi ha portato una splendida scatola di latta di Fortnum&Mason piena di Tè al Mirtillo (che probabilmente non arriverà al 2012).

Ho approfittato del weekend piovoso per dare un'occhiata preliminare al guardaroba e cercare di capire se c'è qualcosa che mi piacerebbe aggiungere o togliere alla mia ormai ridottissima selezione (ho dato una falciata al guardaroba prima di traslocare). 

Di solito, quando faccio il cambio dell'armadio mi ritrovo sempre tra le mani qualche capo che non metto più ma che per qualche ragione (forma, fantasia o attaccamento personale) vorrei tenere.
Negli anni passati mi è capitato di rado di mettere mano ai vestiti (se si escludono orli o rammendi), ma quest'anno mi piacerebbe davvero fare qualcosa di diverso, magari trasformare un vecchio capo d'abbigliamento in qualcosa di nuovo e particolare. Sto già facendo qualche ricerca online e non vedo l'ora di mettermi al lavoro.

Voi avete mai fatto qualcosa di simile?
Avete qualche consiglio da darmi?

In attesa di pubblicare i miei "esperimenti" vi mando un saluto. A presto...

11 commenti:

  1. io non posso assolutamente darti consigli in merito al rinnovamento del guardaroba fai da te...so a malapena attaccare un bottone.... però quel tè al mirtillo lo assaporerei molto volentieri in tua compagnia a metà mattina....^^

    RispondiElimina
  2. Il tè è un'arte raffinata e da intenditori! E quella scatola meravigliosa ti rende onore!!! Io purtroppo ho finito il mio all'anice...Devo fare un salto a Londra! :P

    RispondiElimina
  3. @busybutlazy
    Mi fa piacere incontrare qualcuno che condivide la mia passione per il tè a metà mattina (in qualsiasi stagione). :D

    @Isabel
    Quando entro nei negozi di tè vorrei sempre prendere tutto. Faccio davvero fatica a trattenermi. Ho una buona collezione di tè pregiati (anche se sono principalmente miscele "invernali") e di tè classici, ma devo dire che mi sono innamorata della scatola di questo tè. In foto non rende. :)

    RispondiElimina
  4. ciao sono Elena, complimenti per il tuo blog, è molto bello e le tue ricette squisitissime, mi sono unita tra i tuoi sostenitori e se ti fa piacere vieni a visitare il mio blog. ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena, grazie per essere passata. Farò senza dubbio un salto a vedere il tuo blog. :)

    RispondiElimina
  6. no cara nulla di simile....se un vestito merita di enon essere messo non lo indosso più...ma di certo non lo modifico :) ciao

    RispondiElimina
  7. Beh, a volte non è colpa del vestito di per sè... Sto preparando qualcosa con un vecchio paio di jeans che non metto più perchè è davvero troppo largo... però mi piaceva molto il colore. Vedremo se riuscirò a tirarci fuori qualcosa di buono. :)

    RispondiElimina
  8. ...quando un vestito non va più, non lo modifico ma lo tramuto in stoffa per costruirci qualcosa tipo bambole, pupazzetti ecc. diciamo che gli do' la possibilità di rendersi utile altrimenti :0)
    Piace molto anche a me l'autunno, quando le temperature sono più miti, i boschi si colorano,...

    RispondiElimina
  9. @Daffodils
    Anche questo mi sembra un buon metodo. Quello che mi dispiace davvero è sbarazzarmi di qualcosa che potrebbe essere riutilizzato in qualche modo. Lo vedo come uno spreco.
    Concordo, i colori degli alberi in autunno hanno qualcosa di spettacolare. :)

    RispondiElimina
  10. Anche io sono una grande appassionata di tea!
    Ti lascio questo sito molto carino dove potrai trovare tanti tea gustosissimi!
    http://www.teaandcoffeehouse.it/
    Grazie per essere passata dalla mia pagina!

    RispondiElimina
  11. Grazie a te per il link. Vado subito a sbirciare. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari