La bambola di pezza


La settimana scorsa mi ero messa in testa di creare una bambola di pezza pe la mia sorellina (leggi post correlato). Armata di pazienza mi son subito messa al lavoro davvero incerta sul da farsi e convinta che sarebbe stato un compito insormontabile.

Ho cominciato pensando di costruire una bambolina di prova un pochino più piccola dell'originale, giusto per fare un tentativo, per farmi un'idea delle tempistiche e dei possibili problemi... beh, il risultato ce l'avete davanti.

E' venuta meglio di quanto speravo, tanto che ho pensato di spedire direttamente quella alla mia sorellina. Unico problema: è alta meno di 10cm (la bambola, non la bambina). Non penso siano le dimensioni ideali per un giocattolo destinato a una bambina di 10 mesi.


E' curata nei minimi dettagli. I capelli sono fatti con una fettuccia rossa semi-rigida e sfrangiati a mano. La capigliatura è una specie di "cignon" ed il vestito si può tranquillamente togliere per sostituirlo con un abitino diverso, basta slegare il fiocchetto arancione e sfilarlo.

Il dubbio ora è: Cosa me ne faccio di questa bambolina?
a) La spedisco comunque, anche se non la ritengo al 100% adatta, correndo il rischio che passi i prossimi 5 anni da qualche parte in un cassetto in attesa che la bambina sia grande a sufficenza per giocarci.
b) Creo una bambolina nuova di dimensioni più accettabili e regalo questa a un'altra bimba, anche se non ne conosco dell'età giusta.
c) Boh

Cerco urgentemente un consiglio. Voi cosa fareste?

A presto.

11 commenti:

  1. Gentile Maddelaine, io terrei la bambolina come promemoria e campione e ne farei una più grande, ma con meno particolari da regalare alla tua sorellina .È davvero graziosa!

    RispondiElimina
  2. mi associo a Pia. il risultato è davvero bello, però per una bambina piccola le dimensioni non sono adatte.

    RispondiElimina
  3. @Pia & Guchi
    E' quello che penso anch'io...
    Però, ora come ora, con tutto il casino che c'è qui per il trasloco, non saprei davvero dove metterla e cosa farmene... e mi dispiace... perchè è stata costruita con tanto impegno e meriterebbe una casa e una bambina con cui giocare. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho un bimbo piccolo. se avesse in mano la tua bambolina se la ciccerebbe tutta. Dopo due giorni dovresti lavarla e si rovinerebbe sicuramente. Forse qualche parte della bambola si potrebbe staccare e venire ingoiata, non so... ma il fiocchetto sul retro non resisterebbe di sicuro, Credo che vada bene dopo i tre anni. Regalala ad una bimba più grande.Comunque è bellissima!

    RispondiElimina
  5. io proverei a rifarla per vedere se viene come desidero (dimensioni e risultato finale). Se poi non mi soddisfo le manderei la prima versione...ehehe buona giornata

    RispondiElimina
  6. @Cindry
    Grazie mille per il commento. Ho davvero apprezzato il consiglio di una mamma. Non avendo figli, mi risulta difficile farmi un'idea chiara delle necessità e delle esigenze di un bambino piccolo (oltre ovviamente alle cose più scontate).

    RispondiElimina
  7. @Amoon
    Si, penso proprio che alla fine farò così. Buona giornata anche a te. :)

    RispondiElimina
  8. la bambola è davvero un amore!
    Se ci attaccassi un carillon, potrebbe essere appesa sopra il lettino della tua sorellina.
    Che ne pensi?

    RispondiElimina
  9. @Stella
    E' sicuramente un'idea originale. Penso che chiederò a sua madre se può piacerle un'idea del genere ed eventualmente vedrò di svilupparla in quel senso. Grazie :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari