Pensieri di una domenica mattina...


Di solito di domenica cerco di evitare di attaccarmi al computer e di dedicare tempo al blog, non perchè non sia importante per me, ma perchè mi piace pensare che gli affetti vengano prima e che anche la quotidianità e i piccoli gesti meritino tempo e attenzione.

Fra poco mi metterò a preparare un pranzetto speciale, qualcosa di leggero e pieno di verdure, ma per ora son passata ad augurare a tutti una buona domenica e un buon inizio di settimana.

Per me sarà una settimana importante. Lunedì comincerò un nuovo lavoro e i miei orari cambieranno rispetto ai mesi passati. Probabilmente gli orari non saranno l'unica cosa a cambiare... ma è presto per preoccuparsene. Vedremo come andrà e terremo le dita incorciate.

La foto che ho scelto per il post di oggi non è mia. L'ha scattata Marco qualche sera fa. Penso si sia lasciato contagiare dalla mia recente mania di fotografare il cibo (vedi progetto una foto al giorno) e che, per variare un pochino, abbia deciso di immortalare due cose che gli piacciono molto anche se non sono spesso accostate in foto (tra l'altro l'insalatina di fagioli corona e cipolla l'ha preparate lui). L'abbiamo chiamata "Trenino e Fagioli" e ogni volta che la guardo mi viene da sorridere. Mi ricorda che le relazioni sono fatte di piccole attenzioni, più che di gesti eclatanti.

Con questo pensiero in mente, chiudo il post e spengo il pc. Spero che anche voi stiate passando la vostra domenica con le persone a cui tenete.

A presto...

10 commenti:

  1. allora in bocca al lupo per il nuovo lavoro!! hai sicuramente ragione riguardo alle piccole attenzioni, sono proprio quelle che ci dimostrano che una persona ci tiene a noi. che gran peccato quando tutto diventa così scontato che spariscono anche quelle.

    RispondiElimina
  2. Auguri per il nuovo lavoro.
    Hai ragione, mai dare per scontato nulla. Anche e soprattutto le piccole cose sono importanti e possono fare la differenza.

    RispondiElimina
  3. @ Guchi & Daffodils
    Crepi il lupo. :D
    Per quanto riguarda le piccole attenzioni, non tutti sono in grado di apprezzarle e di dargli il giusto riconoscimento. A volte capita di lasciarsi soppraffare dai problemi quotidiani e di dimenticarsi quanto certi gesti siano importanti... ma penso che non sia mai troppo tardi per ricordarlo a noi stessi e ai nostri cari...

    RispondiElimina
  4. oggi ho letto una bellissima frase sulla gratitudine... "Solo chi dispone di una porzione sufficientemente grande di amore, sa essere grato."
    Colui che ama la vita, è grato ogni giorno per le piccole grandi cose che incontriamo.

    RispondiElimina
  5. ti abbraccio madie e ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura: so che spaventano le novità ma sono anche il sale della vita per persone creative come te. Ciaooo

    RispondiElimina
  6. Grazie Amoon e Isabel,
    Crepi il lupo. :)

    RispondiElimina
  7. ciaoooo ma che bel blog ti seguo volentieri.....
    un saluto veronica e grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  8. Ciao Veronica, grazie a te per l'incoraggiamento. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari