Spiando in giro...


Ho un nuovo Hobby. Nelle serate tranquille in cui non ho molto da fare, tra una controllatina alla posta e la lettura dei miei blog preferiti, mi concedo anche un'occhiata in alta definizione a quello che succede in strade e vicoli dall'altra parte del mondo.

Non voglio certo fomentare le paranoie da "Grande Fratello" di nessuno ma, ora come ora, ci sono telecamere davvero ovunque. Semplicemente facendosi un giretto su EarthCam.com ci si può ritrovare a contare le macchine che passano sul Golden Gate o osservare un ignaro passante che porta in giro il cane davanti al campo da gioco dei Chicago Cubs.

Forse avrete indovinato qual'è la mia preferita...
Ebbene si, si tratta della webcam puntata sulla celeberrima Abbey Road. Vi assicuro che se provate a collegarvi in una giornata qualsiasi (di sera non c'è molto movimento), nel giro di cinque minuti riuscirete anche voi ad avvistare un turista che costringe la morosa o l'amico di turno a riprenderlo o fotografarlo mentre attraversa la strada a passi larghi.
Non mi credete?! Date un'occhiata al loro archivio giornaliero!
Anche alla centesima volta, non riesco a trattenere un sorriso.

A presto...

6 commenti:

  1. curioso davvero, quando torno a casa do un'occhiata!!!Buongiorno

    RispondiElimina
  2. Interessante come hobby....curiosità da borgo antico...direi...come fai a camminare per Abbey Road e resistere alla tentazione di scattare una foto sulle "orme" dei mitici Fab4...ah quanto mi mancano gli anni60 della swinging london:P...Blue

    RispondiElimina
  3. Ciao Blue. Ti ci vedrei negli anni 60... fammi sapere se passi dalle parti di Abbey Road, così posso spiare anche te. :)

    RispondiElimina
  4. Ma che bello..non sapevo questa cosa..proverò a sbircaire anche io..:)

    RispondiElimina
  5. Fammi sapere se trovi qualcosa di interessante. ;D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari