In viaggio...


Oggi vi scrivo dal treno mentre guardo panorami sparire velocemente dal finestrino. E' stata una giornata felice, con forti folate di vento e sprazzi di sole intensi e improvvisi. Non so bene perchè ma mi è venuta in mente quella foto in cui un gruppo di benedettine se la ridono mentre lottano contro il vento che cerca di sollevare le gonne nere. Non ricordo dove l'ho vista nè quando, ma non riesco a smettere di pensarci.

Ormai il weekend è praticamente arrivato ma ha un sapore diverso dal solito. Forse è perchè sento che l'estate è finita e che questi ultimi giorni di sole non sono altro che una specie di presa in giro, un autunno mascherato.

Prima stavo camminando lungo un viale alberato e mi è sembrato che i pioppi ballassero al tempo con la canzone di Footloose [link]. Starò perdendo la testa o posso ancora cavarmela con dando la colpa al cambio di stagione?!

Ho ancora un sacco di pensieri per la testa ma, nonostante tutto, sento un gran senso di serenità e di pace. Sembra quasi impossibile di poter trovare qualcosa del genere dietro la frenesia che ormai contraddistingue la nostra vita quotidiana.

Vi capitano mai questi momenti in cui tutto sembra fermarsi un attimo per lasciarvi respirare? Spero di si. E spero anche che possiate passare un buon weekend, qualsiasi cosa scegliate di fare.

A presto...

4 commenti:

  1. buon weekend anche a te!
    sì, incredibile ma vero, anche nella frenesia del quotidiano qualche momento del genere accade... per fortuna!!
    qua è venuto un temporalone, siamo passati di botto dal caldo tropicale al freddo dell'autunno inoltrato. addio T-shirt, mi sa!

    RispondiElimina
  2. buon weekend anche a te! bellissima l'immagine dei pioppi che ballano :) credo che questo vento abbia portato serenità a molti! :*

    RispondiElimina
  3. spesso, soprattutto quando sono a contatto con la natura. molto zen questo post, mi piace.
    felice autunno :0)

    RispondiElimina
  4. Ciao Guchi,
    A chi lo dici! Anche qui il tempo si è decisamente rinfrescato... sto facendo il cambio dell'armadio. Tu a che punto sei? :)


    Ciao Isabel,
    Si, a volte un pochino di vento serve.


    Ciao Daffo,
    Felice autunno anche a te. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari