Partenze e gnomi viaggiatori...


Oggi vi scrivo dal mio pc di casa con in mano una tazza di tè fumante e ai piedi dei calzini grigi a pois bianchi (non c'entra niente, ma ci tenevo a dirvelo perchè mi fanno sorridere). Ebbene si, anch'io ho preso l'influenza ma per fortuna penso di esserne quasi uscita (dita incrociate). Dovrei tornare a lavoro domani.

Ad ogni modo, ho delle splendide notizie: visto che io e Marco stimo per partire per un weekend via, ho pensato di approfittare dell'occasione (e del fatto che sono confinata a letto) per aggiornare il blog e preparare qualche post incentrato sui viaggi, quindi aspettatevi di vedere valige e progetti di viaggio su questo blog nei prossimi giorni.

La destinazione?! E' un segreto. Marco non sa dove lo porterò, quindi non posso proprio rivelarvelo. Vi toccherà aspettare di vedere le foto al nostro ritorno!

Personalmente, niente mi fa venire voglia di prendere e partire come le foto del gnomo viaggiatore di Amelie. Su internet ci sono diverse foto di persone che si sono lasciate ispirare da questa storia e si son portate in vacanza un piccolo gnomo da fotografare. Mi sembra un'iniziativa simpatica anche se forse sceglierei di portare qualcosa di più personale, dopotutto, vivendo in un appartamento, di gnomi da giardino proprio non ne conosco.
In compenso ho degli amici che immancabilmente si fotografano i piedi (su spiaggie e strade diverse, ovviamente). 

E voi, avete qualche viaggio o gita in programma per questo autunno?
Avete qualche ossessione fotografica da viaggio che si possa raccontare?

A presto...

7 commenti:

  1. lo gnomo di Amelie è mitico!! ma lo sai che anche questa cosa dei piedi è simpatica? io faccio sempre centinaia di foto in viaggio, ma non ho una "fissa" particolare. per me ci sono in programma un week-end in Liguria e l'immancabile sortita a Lucca Comics, poi non so... coglierò le occasioni che eventualmente si presenteranno.
    a proposito: buon viaggio!

    RispondiElimina
  2. Cara Guchi,
    Grazie, spero che vada tutto bene. Comunque ti farò sapere a mezzo blog. :)
    Non sono mai stata al Lucca Comics, spero di leggere qualcosa in merito sul tuo blog. :)

    RispondiElimina
  3. purtroppo niente gite a breve termine, i soldi scarseggiano ultimamente e devo comprarmi qualcosina di invernale...però viaggiare è una delle mie grandi passioni!

    RispondiElimina
  4. Ciao Isabel,
    Capisco cosa vuoi dire. Io tendo a preferire qualche viaggio breve (weekend o 4 giorni massimo) durante l'anno piuttosto che una vacanza più lunga, magari anche in alta-stagione. Come per te, viaggiare è una mia grande passione e cerco di farlo il più possibile. :)

    RispondiElimina
  5. ultimamente quando andavo in montagna ritraevo gli scarponi sul sentiero. mi piaceva come immagine. in vacanza cmq in genere non ho scatti fissi particolari, e no uno gnomo non ce lo metterei. ma se piace, perché no...
    PS: buona guarigione :0)

    RispondiElimina
  6. solo ossessioni, ma adoro i viaggiatori prima del viaggio

    RispondiElimina
  7. Ciao Daffo,
    Grazie per l'augurio. Spero di tornare in forma presto. Carina anche l'idea degli scarponi. :)


    Ciao Giardigno,
    Mi sembra una cosa carina... a me piace anche osservare la gente all'aereoporto quando torna da un viaggio. Gli aereoporto sono tra i posti che preferisco, a dire il vero. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari