Appuntamenti Invernali...


Non so voi, ma io in questi giorni sto davvero cominciando a sentire accenni di Natale nell'aria. Me ne accorgo perchè improvvisamente vorrei riempire la casa di coperte e vasi rossi, sento l'irrefrenabile desiderio di fare dei biscotti e le mie conversazioni cominciano a ruotare quasi completamente intorno ai festeggiamenti.
Sarà grave?!

Ad ogni modo, quest'anno la mia agenda per l'inverno è fitta di appuntamenti e ho pensato di condividere con voi alcune idee ed eventi (a cui spero di partecipare) che promettono di rendere questa stagione ancora più speciale.

Perchè è bello avere una scusa per tornare bambini, anche solo per un pomeriggio... 
Quanto: dal 23 Novembre 2011 al 14 Febbraio 2012
Dove: PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea - via Palestro, 14 - Milano

  • Olio e Degustazioni
Siamo nel periodo della raccolta delle olive e della produzione dell'olio nuovo, perchè non approfittare dell'occasione per fare una gita fuori porta e magari portarsi un buon olio a casa?!
Gli oleifici in Italia si sprecano, io ho già scelto la mia destinazione. Vi racconterò qualcosa di più la prossima settimana.


Perchè: Per il piacere di farsi sorprendere dalle trasformazioni di Brachetti, senza sforzarsi di scoprire i trucchi dietro alle sue magie.
Quando: dal 22 Novembre al 4 Dicembre (date milanesi. In tutta Italia fino ad Aprile)
Dove: Teatro degli Arcimboldi - Viale dell'Innovazione, 20 - Milano

Perchè: Per perdersi nei padiglioni europei e internazionali, farsi un boccale nelle osterie tedesche e comprare qualche pesierino di Natale.
Quando: dal 3 al 11 Dicembre
Dove: FieraMilano - Strada Statale del Sempione, 28 - Rho

Perchè: Per respirare il clima natalizio e lasciarsi ispirare dalle creazioni degli artigiani locali. L'anno scorso ho avuto il piacere di vedere Salisburgo in qeusto periodo. Nonostante il freddo, è stata un'esperienza indimenticabile... quest'anno, chissà! Vi terrò informati.
Quando: Da metà Novembre a fine Dicembre
Dove: in tutta Europa

E voi, avete già qualche programma per questo inverno?
Di solito come passate il mese di dicembre? Shopping folle, cene con amici e colleghi o attività in famiglia?

A presto...

23 commenti:

  1. no io nessun programma. Volevo andare a vedere il musical di priscilla a milano a dicembre: un modo per festeggiare il mio compleanno ma mi manca la compagnia giusta...per tanti motivi. Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Ho visto le locandine... sembra uno spettacolo interessante. Io quest'anno ho optato per Brachetti. L'ho visto due anni fa allo smeraldo e sono rimasta folgorata! Cerca di stare su col morale... arriverà anche la compagnia... Se invece ti va una cioccolata in Duomo, io mi offro volontaria. :)

    RispondiElimina
  3. qua il Natale me lo ricordano già anche se non voglio, ci sono alcune vetrine già addobbate!! non ho piani specifici per il Natale, ma di qui alla fine dell'anno ho in programma altre gite: a Lucca e Modena per vedere delle mostre di foto, e a Firenze per il Nimi Festival, il cui tema è il Giappone. poi dovrei venire a Milano con tutta la famiglia per la mostra di Artemisia Gentileschi e una visita a Brera. insomma, il programma delle prossime domeniche è ricco!

    RispondiElimina
  4. i mercatini di natale sono deliziosi! :) stavo guardando che ci sono tante mostre molto carine quest'anno. però mi sa che dovrò fare una cernita, perchè devono uscire anche i regali di natale :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Guchi,
    La tua lista degli appuntamenti è sempre molto interessante. Ho visto i manifesti per la mostra di Artemisia, promette bene. Spero di riuscire a passare anch'io. :)


    Ciao Isabel,
    Mi piacciono molto i mercatini, anche se con moderazione (max 2 giorni), anche perchè alla lunga rischiano di sembrare meno speciali e le bancarelle cominciano a sembrare tutte uguali. Per quanto mi riguarda, ho scelto una meta che promette grandi soddisfazioni gastronomiche. :)

    RispondiElimina
  6. Non mi coinvolge il Natale e non faccio niente di specifico x le festività, lascio l'isteria agli altri. Cmq approfitterò del cartellone di "eventi" per movimentare le mie giornate/serata...tipo circo, mercatini, concerti ecc.

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace il tuo blog Madie! Ogni volta che ci vengo trovo solo idee costruttive, carine, buone! Io non ancora programmi, nè riti per dicembre, al di là delle cose classiche che si possono immaginare. Vedrò di organizzarmi ;D

    RispondiElimina
  8. Ciao Daffo,
    Non sei la prima a dirmi che non sente il Natale. Per quanto mi riguarda, ogni occasione è buona per stare con le persone a cui voglio bene e organizzare cenette o fare qualche uscita particolare. Ammetto che mi piacciono molto anche i colori e le decorazioni... ma non amo il consumismo che c'è dietro alla festa.

    RispondiElimina
  9. Ciao mumonboard,
    E' un piacere vederti da queste parti... purtroppo non sono informatissima sugli eventi di Roma, ma spero che tu possa apprezzare comunque il mio calendario degli appuntamenti... magari integrandolo con qualcosa di adatto ai più piccoli (la tua specialità!). :)
    Tra poco mi darò ai dolcetti e alle decorazioni! :)

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione, l'atmosfera natalizia inizia a sentirsi un pò ovunque! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Marifra,
    Non vedo l'ora di cominciare a decorare... Grazie per essere passata. :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Madie, iniziavo a preoccuparmi...non scrivevi più!! :)
    Io citerei Harry ti presento Sally "vorrei dormire da prima di Natale fin dopo Capodanno" o qualcosa di simile, non ricordo esattamente le parole...ma il concetto è questo...sorvolo sulla risposta di lei "tanti si suicidano" ;)) non arriverei a quei livelli...però la stagione fredda, le giornate corte, forse anche il fatto di avere una famiglia un po' disgregata...non so, non è proprio il mio periodo preferito dell'anno...al solito, un giorno per volta! A presto
    Melinda

    RispondiElimina
  13. Ciao Melinda,
    Mi dispiace per l'assenza prolungata... purtroppo sono state settimane piuttosto impegnative. Cercherò di rimediare e di farmi perdonare. Come puoi vedere, l'agenda è fitta e non vedo l'ora di raccontare tutto quello che spero di riuscire a fare.
    Mi dispiace molto che da te il Natale sia un periodo meno sentito... Cose che capitano, immagino... anche se son tentata di farti cambiare idea. Tranquilla, starò buona. :)

    RispondiElimina
  14. Eccomi qua!
    Belli i tuoi programmi. Io a fine mese torno a Colmar per i mercatini: me ne ero innamorata lo scorso anno, te la consiglio vivamente!

    RispondiElimina
  15. Ciao Arianna,
    Guarda, per puro caso, sarà tra le mie tappe di quest'anno... anche se solo di sfuggita. Hai qualche posto in particolare da consigliarmi a Colmar?
    Grazie per la visita. :)

    RispondiElimina
  16. grazie per la visita...
    è normale sentire già l'atmosfera natalizia...e anche io adoro i Mercatini di Natale
    ciao
    Mari

    RispondiElimina
  17. Io ho 4 delle 5 cose elencate trai miei programmi!!! Magari ci incontriamo in uno di questi eventi!!! Che meraviglia! :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Ilaria,
    Potrebbe anche succedere, vedremo! Sarebbe davvero una bella coincidenza. :)

    RispondiElimina
  19. Ciao! Grazie per la gradita visita e per questo bel memorandum di eventi! Ci racconterai...
    Con un bambino piccolo, per il momento non mi ricordo più cos'è un teatro o un cinema!!!
    Un abbraccio
    Clara

    RispondiElimina
  20. Ciao Clara,
    Grazie per il commento. Immagino che sia impegnativo, ma sicuramente è anche una grande soddisfazione. :)
    Ti racconterò! :)

    RispondiElimina
  21. anche io ho un'agenda abbastanza piena... tra cui la mostra di pixar... imperdibile è anche quella di brera sul puskin... e poi naturlmente ho voglia di fare dolci e addobbare la casa.. buona preparazione delle feste...

    RispondiElimina
  22. Ciao Marta,
    Come non essere d'accordo con te. :)
    Anch'io ho una gran voglia di rendere la casa un pochino più accogliente per le feste.
    Pubblicherò presto qualche post in merito. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari