Di tutto un pò...


E così è passato anche Halloween, prossima tappa: Natale! 
Quest'anno ho passato la Festa delle Streghe spaparanzata comodamente sul divano a guardare Indiana Jones e l'ultima Corciata. E' anche passato a bussare alla porta un gruppetto di bambini in maschera a caccia di dolcetti. Devo dire che non me l'aspettavo; è stata una bella sorpresa, anche se ho dovuto frugare velocemente in dispensa per trovare qualche cioccolatino adatto ai mostriciattoli.

Per quanto riguarda il resto del ponte, son stata a trovare dei parenti e ho usato il tempo libero rimasto per provare qualche variazione delle mie ricette preferite.
Tra gli esperimenti meglio riusciti ci sono una vellutata di carote nere ed una semplice torta alle carote (arancioni).


Se non avete mai provato le carote nere, ve le consiglio vivamente! Le mie sono un gentile omaggio dei genitori di Marco che le hanno "avvistate" durante un giretto all'Esselunga e han pensato di portarne a casa qualcuna con cui lasciarmi giocare.
Più che nere, direi che sono viola e, come le barbabietole, macchiano un pochino. Il sapore è leggermente più dolce rispetto alle carote normali e piuttosto gustoso.
Per la mia vellutata, ho utilizzato questa ricetta di base [link]. Ho anche aggiunto questo esperimento alle varianti che vi avevo proposto nel post, nel caso qualcuno di voi lo volesse provare.


Per la visita parenti, invece, ho preparato una torta alle carote utilizzando questa ricetta di base [link], in questo caso però ho usato una tortiera con un diametro di 22cm al posto degli stampini piccoli.
Sono rimasta soddisfatta del risultato, anche se in un primo momento temevo che la torta non fosse riuscita al meglio. L'ho servita con una spolverata leggera di zucchero a velo insieme ad altri dolcetti che aveva preparato mia madre.
Anche in questo caso, ho aggiunto questa variante a quelle già indicate nel post.

E voi, come avete passato la notte di Halloween e il ponte?
Qualcuno di voi ha avuto il coraggio di mascherarsi?!

A presto...

7 commenti:

  1. io l'ho passata davanti al computer a guardare le foto che avevo fatto a Lucca, dato che ero appena tornata!

    RispondiElimina
  2. Io sono andata ad una festa in maschera a tema Harry Potter! Mi sono proprio divertita! Stupendo Indiana :P

    RispondiElimina
  3. Ciao Madie, vediamo se a sto giro riesco a lasciarti un commento...io ho passato la notte di halloween ad una festa in maschera e mi sono vestita come la più classica delle streghe...sono andata a dormire alle 6 del mattino e sto ancora cercando di recuperare adesso!! è inutile, non ho il fisico per certe cose da gggiovane :))
    A presto
    Melinda

    RispondiElimina
  4. dolcetto scherzetto....eheheh appuntamento al buio :0)

    RispondiElimina
  5. Ciao Guchi,
    Ho visto le foto che hai postato di Lucca, sembra che sia stato davvero un evento speciale! :D


    Ciao Isabel,
    Ho visto le foto del tuo costume di Ginny. Complimenti! Sembrate davvero un gruppo affiatato, scommeto che vi siete divertiti un sacco! :)


    Ciao Melinda,
    Finalmente sei riuscita a postare un commento sul blog! Evviva! Dobbiamo festeggiare!... Magari quando ti sarai ripresa dalla notte di bagordi... :D


    Ciao Daffo,
    Appuntamento al buio?! Sono curiosissima!... :D

    RispondiElimina
  6. Io ovviamente no, ma S. si è fatta fare un "fantatrucco" da zucca stregata, era l'unica in mezzo a un mare di streghette e vampiri, piena di brillantini arancioni! A. aveva troppa paura e appena si avvicinava qualcuno truccato, scappava a nascondersi dietro di me :)

    RispondiElimina
  7. Ciao mumonboard,
    Mi sarebbe piaciuto vedere S. piena di brillantini arancioni. Scommetto che stava benissimo. :)
    Mi pare di capire che abbiate passato un Halloween piuttosto divertente. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari