Idee Regalo per Bimbi piccoli e Neomamme


Ho sempre pensato che i regali più difficili da fare fossero quelli per amiche e parenti che aspettano un figlio o che hanno un bambino molto piccolo. Non avendo figli miei, quando mi capita di dover fare un regalo del genere vado sempre nel pallone.
Sarà adatto? Sarà utile? Le piacerà?
Se la bimba ha un anno e la tutina la deve mettere a primavera... di che misura gliela compro?! Vado sui 2 anni per stare sul sicuro?!
E così anche quest'anno mi sono ritrovata a fare un giro per il Toys armata di buona volontà per poi uscire un paio d'ore dopo stanca, confusa e a mani vuote.

Per fortuna la blogsfera è piena di persone pronte ad aiutare.
Per i prossimi 3 martedì ospiterò su questo blog una cara amica, mamma di due piccole pesti e blogger che darà a me (e a chiunque si trova nella mia stessa situazione) qualche suggerimento utile.

E voi, come ve la cavate coi regali per i più piccoli?
Avete qualche consiglio da condividere?
Non siate timidi, anche qualche aneddoto su disavventure con regali e giocattoli è più che gradito (specialmente per la mia autostima!!).
A questo punto, lascio la parola a Mumonboard.
Potrete trovare questi e altri consigli sul suo blog Step By Step [link].

A presto...


--------------------------------------------------------------------------

Quando Madie mi ha scritto, raccontandomi come a volte fare un regalo ad una mamma o a un bimbo molto piccolo può essere difficile, ho subito capito cosa intendesse.
Una persona che non ha bambini, in effetti, all'interno di un negozio di articoli per l'infanzia, può sentirsi in una specie di paese delle meraviglie, circondato di cose che all'apparenza sono tutte ugualmente carine e ugualmente valide, ma non è così!

Mi accingo a cercare di darvi qualche spunto interessante, i miei criteri di base sono stati che l'oggetto in questione non costasse uno sproposito e che fosse utile (anche se, fare contenta una mamma, a volte basta una tutina nuova). :)
Quando ero incinta, non avevo la più pallida idea di quante volte avrei dovuto lavare mia figlia di sana pianta, perchè si sarebbe sporcata con così tanta frequenza, che un maialino nel fango al confronto era da considerare uno splendore! Di conseguenza avevo comprato un solo flacone di bagnoschiuma dedicato ai più piccoli...non so dirvi quanto avrei gradito invece una cosa di questo genere.
Borsa Babygella Linea Bagnetto [link]
Un'altra cosa che non avevo idea di quanto mi sarebbe servita, erano biberon e succhietti, quello che propongo qui, è un set completo che offre tutto quello che davvero può servire e la marca è quella che io ho preferito, perchè questi biberon sono i più facili da pulire.
Set Prime Poppate Avent [link]
Quando il bambino è già nato, una cosa che per me è stata molto utile, è stato il set  per la pappa, quello che suggerisco qui, ha anche il famoso piatto termico, ma secondo la mia esperienza, se ne può fare tranquillamente a meno, naturalmente va altrettanto bene anche se regalato prima della nascita:
Set Stoviglie con Piatto Termico [link]
Se la mamma sta allattando artificialmente, lo scaldabiberon le sarà indispensabile, se poi il modello permette di riscaldare anche gli omogeneizzati, sarà un ulteriore aiuto nella fase dello svezzamento, anche questa volendo è un'ottima idea pre-nascita
Scaldabiberon Mister Baby [link]
Quando il bambino sarà gia in grado di stare seduto per fare il bagnetto, sarà felicissimo di avere dei giochini a fargli compagnia, le mie li vogliono ancora adesso, nonostante l'età "avanzata"!
Set Giochi Bagnetto OK Baby [link]
Un'altra cosa molto utile, sono i giochi per la dentizione, che sono comunque un'ottimo spunto, magari insieme a qualche bavetta, perchè anche quelle non bastano mai!
Dentaruolo Cooler Mam [link]

Quando le mie figlie, sono arrivate a un anno di età, avevano già tantissimi giochi, sebbene non tutti fossero adeguati alla loro età. Molto spesso si acquista qualcosa, solo perchè sulla scatola viene indicata una fascia di utilizzo che a volte non corrisponde pienamente a quella in cui sarebbe meglio che il gioco venisse proposto. Il risultato è che quando il bambino sarà arrivato all'età giusta per il suo utilizzo, ormai non ne vorrà più sapere perchè si è stufato di trovarselo sempre davanti.
Detto questo , ci sono due giochi di cui le mie figlie non potevano fare a meno, arrivate all'anno di età e per i mesi successivi, la prima è un telefono, ma quello con la cornetta!
Magico Telefono Chicco [link]
La seconda è una palla morbida, perchè intorno all'anno di età cominceranno a camminare e sarà divertente giocare con una palla, specie se simpatica come quella che propongo qui, diversa perchè ogni volta che cade a terra o rotola, emette una melodia diversa. Anche questa resta una dei giochi preferiti delle mie, nonostante l'età e che nel momento in cui è stata ricevuta, è stata amata ed adorata letteralmente!
Palla Musciale Chicco [link]

14 commenti:

  1. sono stata fortunata perchè ho avuto il mio primo figlio in contemporanea con una mia amica, e le altre a seguire, perciò mi sono sempre basata sulla mia esperienza.

    RispondiElimina
  2. l'unica esperienza con bimbi: i miei nipoti. Giocattoli...vado sul sicuro :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Guchi,
    Dev'essere stato belle avere un'amica che stava vivendo la tua stessa situazione. I vostri figli sono diventati amici?


    Ciao Amoon,
    Quanti anni hanno i tuoi nipoti?

    RispondiElimina
  4. 4 e 5 anni...

    Cara non è sparito il commento, avevi commentato il post di ieri..ahahhaha

    RispondiElimina
  5. Davvero?!?!... Che figura! Sto davvero perdendo qualche rotella. Scusa. :)

    Immagino che sia bello avere dei nipotini di quell'età. Riesci a vederli spesso? Cosa fai di bello con loro?

    I figli del mio patrigno ormai hanno quasi 18 anni, ma quando erano più piccoli (10/12) passavano spesso l'estate con me, mi piaceva leggergli l'isola del tesoro, che è uno dei miei libri preferiti (di sempre!).

    RispondiElimina
  6. li vedo nel w-end....non viviamo vicinissimi...

    RispondiElimina
  7. se dovessi fare un regalino ad una neo-mamma andrei sicuramente su un piatto con ventosa come questo ad esempio ( http://www.infanziabimbo.it/pappa/set-regali/set-pasito-a-pasito-3-pz.html )ma si trovano anche sotto i 10€, oppure qualcosa di personalizzato (piagiamino, peluche, ciucci, ecc) o comunque qualcosa da poter conservare e ritrovare poi, quando il piccolino sarà cresciuto ^__^

    RispondiElimina
  8. @Amoon,
    Beh, almeno riuscite a vedervi nel weekend. :)


    Ciao Mezzaluna,
    Tanti bei consigli. A quanto pare anche tu te ne intendi di regalini per i più piccoli. :)

    RispondiElimina
  9. la cosa più bella che ho dato ai miei nipotini, e che cerco ancora di dar loro, è il mio tempo per giocare con loro. disegnamo assieme, li porto per i boschi e nei parchi,...gli racconto favole, ascolto tutte le loro storielle... cose che forse i genitori non fanno spesso perché devono accurdirli tutti i giorni. dopo cinque anni, ho creato un bellissimo legame con il più grandicello, che mi considera compagna di marachelle ;0)

    RispondiElimina
  10. Ciao Daffo,
    E' bello sentirti parlare dei tuoi nipotini e mi fa piacere che tu sia riuscita a creare un legame forte con loro. Concordo, tempo e attenzioni sono sicuramente i regali più belli che si possano fare, non solo ai più piccoli... :)

    RispondiElimina
  11. MADDELAINE

    i due maggiori sono stati in classe insieme sia alle elementari che alle medie, e i due minori sono amicissimi!

    RispondiElimina
  12. @ Guchi,
    Beh, una bella comodità, immagino che avrete fatto un sacco di cose tutti insieme. :D
    Quando ero piccola mia madre aveva moltissime amiche con figli della mia età e ricordo viaggi di gruppo all'acquario di genova e vacanze in compagnia. :)

    RispondiElimina
  13. Eccoci qua, che bella coppia ;D!

    RispondiElimina
  14. Ciao Mumonboard,
    Grazie per essere passata. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari