Novità in casa...


Novità è una parola grossa. A dire il vero questo tavolino è in casa nostra già da qualche settimana, ma mi ero dimenticata di aggiornarvi... quindi eccomi qui!
Circa tre settimane fa ho trascinato Marco con me all'Ikea per una spedizione pre-natalizia alla ricerca di carta da pacco e qualche cosina per la casa tra cui, appunto, un tavolino.

Sembrerebbe facile, ma dovete sapere che il nostro salotto è più simile a una stanza Hobby&Craft più che un'area per ricevere, quindi abbiamo faticato a trovare un tavolino che avesse i requisiti giusti (come dimensioni, portabilità e gusti di entrambe).


Alla fine abbiamo scelto questo! E' stato un compromesso piuttosto riuscito.
Non ricordo il nome e non è più presente nel catalogo online Ikea, ma si tratta di un tavolino pieghevole con vassoio che (da chiuso) occupa pochissimo spazio e che ha l'altezza giusta per stare accanto al nostro divano.


Per ovviare alla mancanza di un ripiano, ho aggiunto una cassetta di legno che un tempo conteneva delle bottiglie di vino e che ora ospita riviste, sottobicchieri, matite e quant'altro.
Nel complesso mi ritengo soddisfatta dell'acquisto. E' un tavolino semplice ma è piuttosto resistente, non è ingombrante come altri modelli più rifiniti e vi confesso che mi piace il fatto di poter spostare il piano/vassio per portarlo in cucina e poi tornare in salotto con tè e assaggini vari.
Prima sentivo davvero la mancanza di un posto dove appoggiare la mia tazza di tè o il libro di turno.

A proposito, ho appena finito di leggere La Scuola degli Ingredienti Segreti.
L'ho trovato piuttosto carino e sono alla ricerca di un nuovo libro da leggere, qualcosa di adatto al clima autunnale (invernale, ormai).

E voi, state leggendo qualcosa di interessante?
Avete qualche libro da consigliarmi?
A presto...
 

20 commenti:

  1. carino! del resto io sono una fan dell'Ikea... sono un po' in crisi con le letture in questo periodo perchè sto cercando di mettermi in pari con un arretrato cronico di riviste. l'ultimo libro che ho letto è stato il regalo di un amico: Una stanza vuota di Francesca Montomoli, che mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  2. cara Maddelaine ti ho citata in un mio post per un "giochino", spero di averti fatto piacere ;-) a presto!!!

    RispondiElimina
  3. ciao, dove prendi gli sfondi per il blog? davvero carini :)

    RispondiElimina
  4. bello il tavolino! :) ultimamente sono in fissa per gialli e thriller di vario genere! molto bello l'uomo di neve

    RispondiElimina
  5. Ciao Guchi,
    Con le letture vado molto a fasi alterne. Ci sono periodi in cui non leggo ed altri in cui divoro i libri nel giro di un paio di giorni. Buon inizio settimana da un'altra fan ikea. :)


    Ciao Valentina,
    Che emozione! Però temo che il mio blog non sia ancora abbastanza fornito... penso che dovrò attingere dal mio vecchio blog e magari alterare un pochino questo progetto. :D


    Ciao Mezzaluna,
    Gli sfondi che utilizzo vengono da fonti diverse.
    Questo viene da qui:
    http://blog.ollibird.com/2010/02/04/free-valentines-download-and-twitter-backgrounds/
    Ma uso anche dei programmi online per creare da sola sfondi interessanti.


    Ciao Isabel,
    Amo molto i gialli e i thriller, anche se, come già detto a Guchi, vado molto a periodi. In questo periodo sono in fase Romanzo-gastronomico. :D

    RispondiElimina
  6. Evviva le spedizioni all'Ikea! Ahahahah ;D

    RispondiElimina
  7. Ciao Mumonboard,
    Ecco qualcuno che mi capisce! Ora non resta altro da fare che convincere Marco a fare un'altra spedizione... :D

    RispondiElimina
  8. molto carino quel tavolino ! devo fare anch'io un giretto all'ikea prima di natale...e dimmi: c'erano cosine belline per le decorazioni ? io sto leggendo Auschwitz. Ero il numero 220543 storia vera di Denis Avey, l'ho appena iniziato....

    RispondiElimina
  9. tutto ikea in casa Daffo, montati da me stessa medesima ahahah e resistono.
    per quanto riguarda i libri, ho finito il periodo gialli e... un Simenon non delude mai.

    RispondiElimina
  10. Carino questo tavolinooooo!! ^_^

    Per i libri, visto che ne hai letto uno del genere gastro-letterario, potrei consigliarti Ho fatto un pan pepato di Roberta Corradin, molto divertente, oppure Le relazioni culinarie di Andreas Staikos.

    Anche io prossimamente farò la mia spedizione prenatalizia all'Ikea!! :D

    RispondiElimina
  11. bel tavolino (w l'IKEA!)e bella idea la tua della cassetta! Le cose più impensate possono rivelarsi utilissime...;-)

    Per i libri ti consiglio, visto il blog mi è venuto subito in mente, "L'inconfondibile tristezza della torta al limone"...bello e gustoso! ^^

    RispondiElimina
  12. Ciao Busybutlazy,
    Cosine carine per natale ce n'erano parecchie... io per quest'anno sono a posto, ma ho comunque preso due ciotoline bianche con dei fiocchi di neve. :)


    Ciao Daffo,
    Complimenti, non è da tutti montar da soli i mobili. Anche le istruzioni a fumetti mostrano sempre due persone per il montaggio. Io sono sempre quella che tiene le istruzioni, mentre Marco si occupa dell'assemblaggio! :)


    Ciao Elisa,
    I titoli mi ispirano... indagherò! :)


    Ciao Strawberry,
    Lo conosco, mi ci sono imbattuta per caso l'altro giorno in libreria... pensavo di prenderlo ma alla fine c'era troppa coda e ho preferito rimandare. Me lo consigli?

    RispondiElimina
  13. non ho libri da consigliarti aimè. Io sono stato da ikea 2 domeniche fa ma sto tavolino non c'era...c'era solo la versione da "colazione nel letto"....che adoro! ma costava troppo....si vede che ikea milano è più fornita. PS: sto marco....è gnocco?

    RispondiElimina
  14. Ciao Amoon,
    Penso che fosse uno degli ultimi.
    Belli i tavolini da colazione a letto!!! :)
    Si, Marco è gnocco, ma è già impegnato... e io sono una persona gelosa! ;P

    RispondiElimina
  15. Che bello questo sfondo! Dove lo hai preso!?
    Sto promuovendo il mio blog, passi a farmi visita!?
    nice day :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Angela,
    Trovi la risposta qualche commento più su, anche Mezzaluna mi ha fatto la stessa domanda. A quanto pare questo sfondo è motlo popolare... anche se cambierà tra qualche giorno per far posto a uno sfondo più natalizio. :)

    RispondiElimina
  17. @Madelaine
    si si si...io lo presi in UK e nonostante non è che capissi proprio tutte le parole, l'ho apprezzato tantissimo! :-D

    RispondiElimina
  18. Ciao Strawberry,
    Vorrà dire che lo aggiungerò alla mia lista. :D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari