A.A.A. Cercasi musica felice...


Non so voi, ma quando mi sento bloccata o mi manca l'ispirazione, una delle prime cose che faccio è cambiare la playlist del mio MP3.
In un certo senso, cambiare musica mi aiuta a guardare con occhi nuovi una situazione e a volte anche ad affrontare la giornata in modo diverso.

Ora come ora, sento di aver bisogno di qualcosa di allegro, di divertente, che mi faccia sorridere mentre prendo l'autobus la mattina. Mi riferisco a quelle canzoncine che magari non hanno dei testi che ti cambiano la vita ma che ci si ritrova a canticchiare mentre si stira.

Colgo quindi l'occasione per chiedervi un suggerimento musicale.

Avete qualcosa da consigliarmi?
C'è una canzone a cui proprio non sapete resistere?
 A presto.



Credits
Photo: "headphoes" by eamon1 [link]

14 commenti:

  1. Una canzone che mi metto un sacco allegria è she's so high ma non mi ricordo l'autore :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Isabel,
    Grazie per il suggerimento, penso di aver capito a che cansone ti riferisci anche se nemmeno io mi ricordo l'autore. ;P

    RispondiElimina
  3. a me mette di buon umore un album del mio gruppo giapponese preferito, L'Arc-en-Ciel, che non a caso s'intitola "Smile". il problema è reperirlo! qui trovi una versione dal vivo di quella più allegrosa:
    http://www.youtube.com/watch?v=MrzN9pVev3U

    RispondiElimina
  4. I will survive mi da sempre la carica, e poi non da sottovalutare gli Abba :0) quante volte mi son persa via a ballare da sola sulle note di Dancing Queen ...

    RispondiElimina
  5. Ciao Guchi,
    Ovviamente ho subito fatto un salto su youtube per guardare il gruppo che mi hai consigliato. Che entusiasmo... e quanti spettatori!! Peccato però non riuscire a capire le parole, sarebbe bello sapere cosa dicono. :) Tu come fai? Cerchi i testi online?


    Ciao Daffo,
    Eh Eh, capisco cosa vuoi dire con gli Abba. :D

    RispondiElimina
  6. waking ned devine soundtrack :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Laruchka,
    Thanks for the tip! ;P

    RispondiElimina
  8. provati i nobraino? a me piacciono tanto e Bifolco, una delle loro canzoni più famose ha un bel ritmo che tira su...:-)

    RispondiElimina
  9. un tappeto di fragole dei modà...ciao

    RispondiElimina
  10. Mi credi se ti dico che mi viene fame?

    RispondiElimina
  11. io adoro l' album ORA di Jovanotti...mi dà una carica immensa :-)

    RispondiElimina
  12. @ Strawberry, Amoon e Valentina,
    Grazie per i consigli. :D


    @ George,
    Per via del blog?! :D

    RispondiElimina
  13. sai, in realtà i giapponesi sono perfidi, però il vantaggio è che, cantando in giapponese, uno non capisce ciò che dicono e si gode la musichetta allegra che, come in questo caso, si abbina a un testo che non è poi così allegro... io cerco i testi in rete, delle canzoni più note si trovano traduzioni, diversamente si trovano in giapponese e ci si arrangia (qualcosa ci capisco).

    RispondiElimina
  14. "Rolling in the deep" di Adele (adoro questa ragazza!!) a me mette su una carica incredibili...ma anche altre sue canzoni hanno per me scopo terapeutico!! Poi te ne lascerei anche un'altra che però con il buonumore centra poco...diciamo che per me ha più un effetto di "rianimazione" (deve piacere il genere, eh!) "the pretender" dei foo fighters...provale poi però ci terrei a sapere il tuo pare! un abbraccio! Mirtilla -latitante- (ti ricordi di me?!? ^_*)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari