Miao!


Buongiorno a tutti! Per iniziare con dolcezza questa settimana, ho pensato di girarvi alcune foto che ho fatto nel weekend di due bellissimi gattini nati appena tre settimane fa dalla gatta di mia madre.


Non hanno ancora un nome, non sono riuscita ancora a capire se sono maschi o femmine, ma sono decisamente cicciottelli per la loro età. Passano le loro giornate a dormire, mangiare e mordersi le orecchie a vicenda. La madre è tigrata, agilissima e ossessionata dalla pulizia (non scherzo!).

Vivono tra Pavia e Piacenza e tra qualche mesetto dovranno cercare una nuova casa, ma per ora si sono comodamente stabiliti in una cesta nello studio. Hanno cominciato a gattonare da poco, ma penso che tra qualche settimana cominceranno si daranno all'esplorazione.
Se potessi li porterei tutti e due a casa con me, adoro i gatti, ma purtroppo Marco è allergico e quindi mi limito a coccolarli e giocare con loro quando sono in visita a mia madre.
E voi, siete preferite i cani o i gatti? Avete qualche animale in casa?
Avete qualche nome da suggerirmi?
Vi lascio con un'ultima foto: Gigio, l'altro gatto di mia madre, lo "zio" dei gattini. E' stato investito da piccolino e non riesce a usare bene le gambe posteriori (salta a 4 zampe come le lepri!), ma è uno dei gatti più dolci (e pigri) che ci siano.


Buona settimana e a presto...


P.S. Nella seconda foto, i gattini sembrano leggermente strabici... non ho idea del perchè la foto sia venuta così...

20 commenti:

  1. Ma sono bellissimiiiii!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      Guarda, ti assicuro che dal vivo sono assolutamente adorabili... molto più belli che in foto! :D

      Elimina
  2. ah, io adoro i gatti! ho una siamese che è gelosissima del suo territorio, penso che non accetterebbe mai un altro gatto in casa. ho sempre avuto gatti fin dall'infanzia e a volte mi sono ritrovata anche con i micini... quante foto che gli facevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guchi,
      Anch'io adoro i gatti e li ho sempre avuti in casa. Penso di aver "allevato" 4 o 5 cucciolate... i gattini piccoli sono davvero adorabili. :)

      Elimina
  3. Mamma che meraviglia! Anche io adoro i gatti, ma non mi è possibile averne uno per ora...chissà magari prima o poi riesco a convinvere il marito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaura,
      Il mio ragazzo è allergico, quindi non c'è proprio la possibilità di prendere un gatto... però, se un giorno dovessimo avere un giardino o uno spazio esterno, sono autorizzata ad adottare i gatti del vicinato. :D

      Elimina
  4. sono dolcissimiiiii!!!!!!!!
    che cuccioli adorabili!!! li prenderei subito con me!
    adoro i gatti!!!
    da qualche anno è in casa con me Cricchetto, l'adorabile gattino rosso che rende meraviglioso ogni momento della mia giornata!!! da gennaio sta poco bene :(((
    tante coccole ai piccolini e al bellissimo gigio
    ah i nomi! visto che sono belli paffutelli direi..polpetta e salsiccia :))) scherzo
    matisse e minou, come i piccoli protagonisti degli aristogatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      Porgerò i tuoi saluti a tutti i gatti di casa.
      Spero che Cricchetto si rimetta presto.
      Grazie per i suggerimenti. :)

      Elimina
  5. ma che animali meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabel,
      Mi fa piacere che ti piacciano. Tu hai qualche animale in casa?

      Elimina
  6. Tip e Tap? eheheh sai io preferisco decisamente i cani forse perchè penso si affezionino di più al padrone. Penso però che per il tipo di vita che faccio il gatto sarebbe più indicato...ecco perchè in casa non ho animali :) Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amoon,
      Effettivamente in città è meglio il gatto. E' più indipendente e quindi più facile da gestire rispetto al cane e poi, in linea di massima, richiede meno cure e spazio.
      Buona giornata anche a te e grazie di essere passato. :)

      Elimina
  7. Che belliiiiii!!!
    Io sono assolutamente gattara...ma non mi permettono di averne uno neanche piccino picciò...prima o poi però avrò il mio batuffolino...
    nomi? io purtroppo non posso esserti d'aiuto...ai gatti darei solo nomi tratti da Harry Potter...Ron, Tonks, Hermione, ecc...sono un caso clinico, non ci far caso..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Strawberry,
      Tieni duro, scommetto che prima o poi riuscirai ad avere un micino dal nome letterario. :)

      Elimina
  8. Io adoro i gatti!!! Sono gli animali più astuti e dolci del mondo!!
    Ti suggerisco due nomi che mi piacciono: Ofelia e Pascià :D
    Tienici aggiornati sulla loro crescita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      Grazie per i suggerimenti, li girerò a mia madre e cercherò di tenerti aggioranta. :)

      Elimina
  9. complimenti per il blog ti seguo con piacere se ti va passa da me ciao e buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      Grazie! I complimenti sono sempre graditissimi. Buona Pasqua anche a te. :)

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari