Glossy Box - Aprile 2012


Buongiorno a tutti,
Oggi volevo parlarvi di una sorpresina che mi è arrivata per posta ieri: la Glossy Box di Aprile!

Ho scoperto Glossy Box [link] un mesetto fa e questa è la mia prima consegna.
Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un abbonamento del costo di 14 euro al mese (iva e spese di spedizione comprese) che offre la possibilità di ricevere una scatolina con 5 prodotti di make-up, skin care e profumeria in formato ridotto.
Alcune recensioni online non sono delle più rosee ma, come per tutti i servizi, l'opinione è soggettiva e quello che piace ad alcuni di noi può non piacere ad altri, quindi ho deciso di provare personalmente per farmi un'idea.

La Glossy Box di Aprile è stata consegnata con un pochino di ritardo (generalemente è prevista la consegna a fine mese, mentre questo box è stato consegnato il 4 di Maggio), il ritardo è stato segnalato sul blog della compagnia [link] che ha deciso di inviare 6 prodotti invece che 5 per "farsi perdonare".


Ma passiamo all'elenco dei prodotti che ho ricevuto:

>> Cowshed - Grumpy Cow Uplifting Body Lotion (100ml) [link]
Sicuramente il prodotto che preferisco di questa scatola. La lozione corpo è al profumo di agrumi (che rimane per diverse ore sulla pelle) ed è di una marca Inglese che conosco e apprezzo.

>> Bio Nature - Sali da bagno per la cura dei piedi (2 pastiglie)
Si tratta di due pastiglie a forma di piede da sciogliere in 5 litri d'acqua calda in cui vanno poi tenuti in ammollo i piedi per 10-15 minuti. Mi dispiace che non ci sia qualche informazione in più su questo prodotto e sui benefici/effetti. Sono comunque molto curiosa di provarlo.

>> Kryolan - Contour Pencil - Argento - n.1091/598 [link]
Non me ne intendo molto di trucco professionale, quindi non so esattamente come vada utilizzata una contour pencil. Anche in questo caso sarebbe stato bello trovare qualche informazione in più sull'utilizzo del prodotto. Dovrò fare una ricerca su internet.

>> Eva Gargen - Gloss Brilliant - n.688 [link]
Questo gloss contiene dei micro cristalli che dovrebbero dare più lucentezza alle labbra. Il colore mi piace molto, anche se generalemente non uso rossetti o gloss con effetto glitter. Ad ogni modo, il prodotto sta bene e sono piuttosto soddisfatta.

>> Deborah Milano - Smalto Pret a Porter Golden Sultan n.04 (4,5ml) [link]
>> Deborah Milano - Smalto Pret a Porter Sombrero Tan n.19 (4,5ml) [link]
Appena ho aperto la Glossy box e visto che ben 2 prodotti erano smalti ci sono rimasta un pochino male. Ho uno stile piuttosto naturale e gli unici smalti che uso (poco) sono rosa perlato e trasparente. Ma poi ho ripensato al fatto che ho scelto di iscrivermi a questo servizio proprio per provare prodotti diversi e che questa poteva essere una buona opportunità.
Il primo smalto (golden sultan) è di un colore tra l'oro e il rame, metallizzato e glitterato. Mi sembra adatto a una sera estiva e penso che lo proverò, magari durante il mio prossimo viaggio.
Il secondo smalto (sombrero tan) è tra l'ocra e l'arancio. E' molto brillante e allegro. Anche se di per sè il colore mi piace molto, fatico a immaginarmi con le unghie arancioni (specialmente in ufficio). Penso che anche questo sia adatto a una vacanza estiva più che alla mia vita quotidiana.


Considerazioni generali su Glossy Box

Questo servizio mi interessava principalmente per due motivi:
  1. Tendo ad essere molto classica nelle mie scelte di make-up e ho quasi esclusivamente prodotti di colori neutri, ho pensato che sarebbe stato bello provare prodotti diversi da quelli che uso di solito e magari scoprire qualche marca nuova e sconosciuta.
  2. Mi piace viaggiare e mi capita spesso di passare il weekend fuori casa (anche semplicemente quando vado a trovare la mia famiglia), per questo motivo mi piace molto avere sotto mano campioncini e prodotti in piccoli formati che possono essere facilmente infilati in borsa o nel bagaglio a mano.
Sono rimasta piuttosto soddisfatta dalla scatola di Aprile e dalla presentazione generale. I prodotti mi sono arrivati in una scatola rosa cipria con tanto di carta velina nera e fiocchetto, come un regalo. E' stato un tocco carino.

Sicuramente la parte più bella di tutta questa esperienza è l'attesa. Man mano che si avvicinava il giorno della consegna mi chiedevo quali sorprese mi sarebbero arrivate.

Nota negativa: sarebbe stato bello ricevere qualche indicazione in più sull'utilizzo dei prodotti e sugli effetti/benefici.
Tra i post che ho letto prima di iscrivermi ce n'erano diversi che contenevano lamentele sul fatto che i prodotti non erano in linea con le indicazioni date dalle utenti nel loro profilo (in fase di iscrizione si compila un profilo che contiene alcuni dati e preferenze). Da un certo punto di vista sono d'accordo. Non avrei mai scelto di comprare gli smalti che ho ricevuto, ma sono comunque piuttosto soddisfatta dell'esperienza.

In generale penso che sia un servizio che alla lunga finisce per stancare, ma può essere un esperimento carino per un paio di mesi, giusto per dare una scossa alle proprie abitudini e farsi un regalo.

E' tutto per oggi. A presto.

9 commenti:

  1. Ciao! Posso chiederti quanto pesava la tua box?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      E' una domanda che non mi aspettavo. :)
      Sul foglio del corriere c'è scritto 0,6 kg.

      Elimina
  2. eh, i campioncini in viaggio sono la manna dal cielo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guchi,
      E' un piacere sentirti. :)
      Buon weekend.

      Elimina
  3. io mi trovo meglio con mybeauty box.. l'ho trovata e provata qui. quella di aprile è molto bella
    http://goo.gl/kVN1e

    RispondiElimina
  4. Non l'ho ancora provata... ero curiosa ma ho letto diverse critiche online sulla box di marzo che mi hanno dissuaso. Tu ti trovi bene?

    RispondiElimina
  5. Love your style and you are so sweet! follow each other?:X

    FashionSpot.ro

    RispondiElimina
  6. sai ovviamente non mi trucco, o meglio è raro che ciò accada. Però presto voglio fare un acquisto on line...ti farò sapere. Ciao, a rileggerci

    RispondiElimina
  7. Hey,
    I found your blog because you follow Ashley’s blog (Ring my bell) and I thought I would check out a few other Bloggers that follow her. She has great style and I really like your as well. You have a awesome blog and this post is great! It would be cool if we could follow each other!
    If you have facebook, I would be so grateful if you could like my page: http://www.facebook.com/newyorkdoll
    Aimee: http://www.new-yorkdoll.blogspot.com
    xxx

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari