Attenzione: Uomini ai fornelli!


Saranno pure in maggioranza nella ristorazione, ma in famiglia (o meglio, in alcune famiglie) gli uomini sono assolutamente banditi dall'entrare in cucina.
Finchè c'è da dare una mano con la lavastoviglie o con il barattolo della passata, è un conto... ma guai se li si lascia avvicinare ai fornelli!

La mia è sempre stata una famiglia piuttosto moderna. Mia madre, ad esempio, non ha problemi a lasciar cucinare suo marito (anche se poi si rifiuta sistematicamente di mangiare qualsiasi cosa non sia preparata come dice lei, anche al ristorante) e mio fratello negli anni della scuola alberghiera ne ha fatti parecchi di esperimenti nella nostra cucina.

Completamente diverso è il caso di mio padre che, dopo aver ignorato l'esistenza della cucina per quarant'anni, si è trovato a dover preparare il pranzo in assenza di mia madre e si è convinto di essere il genio incontrastato delle uova al tegamino.
Ad oggi non siamo ancora riusciti a fargli accettare la realtà dei fatti...

Vi chiederete dove voglio arrivare con questo discorso...
..Sarò pure pignola, insofferente e incapace di accettare che qualcun altro usi i miei taglieri ma, dopo una lunga giornata di lavoro, sono in grado di apprezzare chi mi fa trovare un piatto di carbonara preparato con amore.

Grazie, tesoro.

Buona giornata e a presto.

6 commenti:

  1. condivido: già solo il fatto che qualcuno cucini per te è romantico. Se lo fa assecondando la tua stanchezza, beh...da sposare. Quindi passami il tuo ragazzo :D

    RispondiElimina
  2. Non ti sembra di chiedere troppo?! ;P

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Non siamo ancora arrivati al matrimonio, però gli riferirò il tuo commento. :)

      Elimina
  4. Verissimo! Tornare a casa e trovare tavola apparecchiata e cena pronta (fosse anche solo un'insalata di pomodori e una fettina alla griglia!) è fantastico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... anche se gli uomini che conosco son più da primi rustici che da insalatine. :D

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari