La Trousse da Viaggio...


E' di nuovo martedì e questa settimana si parla della trousse, da viaggio naturalmente. La domanda è: cosa non può mancare nel nostro beauty-case? di cosa non possiamo proprio fare a meno? Io, Elisa, Alessandra e Arianna proveremo a rispondervi a modo nostro.

Se vi siete persi il primo appuntamento sull'organizzazione pre-partenza, o il secondo sulla valigia perfetta non temete, potete trovarli qui [link] [link].


Alessandra / M.O.M.A. Style Blog
La preparazione della trousse per un viaggio è un momento topico quasi quanto la preparazione dell´intera valigia.

Da premettere che ci sono grosse differenze in base alla tipologia di viaggio, ma visto che siamo in estate vi dirò le cose che non mancano mai nella mia trousse estiva: protezione alta per i primi giorni, protezione media e infine abbronzante; olio protettivo per i capelli e bagnoschiuma che non lava via l´abbronzatura. Balsamo labbra protettivo e nutriente (salsedine e vento marino sono dei veri e propri nemici estivi e io detesto avere le labbra screpolate!).

Ovviamente, oltre ai prodotti indispensabili (come deodorante, dentifricio ecc.), bado moltissimo alle scelte di make-up: con un po´ di abbronzatura mi piacciono i toni del pesca, del dorato, del rosa, dell´azzurro e dell´argento per quanto riguarda ombretti e matite. Infine, un bel pennello e un po´ di phard per far risaltare le ore al sole. Matita nera e mascara waterproof per occhi da cerbiatto e qualche rossetto/gloss dai toni delicati.

Assolutamente da lasciare a casa? Fondotinta e cipria, in vacanza non ci si "copre" ma è il momento giusto per esaltare i propri punti forti e giocare con colori e prodotti che in inverno rimangono mestamente nei cassetti.


Elisa / Saporidielisa
Nella mia trousse non possono assolutamente mancare lo spazzolino e il dentifricio.
Sembrerà scontato ma uno degli aspetti che prediligo in un viaggio è la possibilità di provare la cucina del posto, quindi come si può prescindere dal necessario per l'igiene orale?! :D
Sapone, bagnoschiuma, shampoo sono cose che generalmente si trovano negli alberghi o che comunque si possono acquistare sul posto; in effetti si possono acquistare anche lo spazzolino e il dentifricio, ma magari dopo una giornata intera di spostamenti, non si fa in tempo e si rischia di non potersi lavare i denti.
Meglio quindi averli sempre a portata di mano nella fidata trousse.


Arianna / E guardo il mondo dal mio blog
Nella mia Trousse da viaggio non manca mai un bagnoschiuma a tema. :) 
Ebbene si, l'avrete capito, sono quella delle vacanze a tema... sarà un pò maniacale come cosa ma mi aiuta a calarmi pienamente nell'atmosfera della vacanza che ho scelto.
Vi faccio qualche esempio: se dovessi partire per l'Alto Adige adesso, sceglierei il Bagnoschiuma Acqua di More di L'Erbolario che contiene estratti di mora, mirtillo e lampone, esattamente i frutti di bosco che si trovano in montagna a fine Agosto. 
Se il mio viaggio fosse in Dicembre, in attesa del Natale sceglierei Myrrhae sempre di L'Erbolario con estratti di Incenso, Mirra e Cumino nero.
Se riesco, ci abbino anche il profumo.
Sul lato pratico, invece, ho imparato a non dimenticare mai: cotton fioc, spray per la gola e qualche cerotto!


Vale
Prima di partire cerco sempre di fare rifornimento di campioncini in profumeria. Se non facessi così non riuscirei assolutamente ad avere tutto con me, specialmente considerando i limiti sui liquidi nei bagagli a mano.
(Ecco, in questi casi poter "imboscare" i propri prodotti nella borsa del moroso aiuta molto! Che poi, come faranno gli uomini a viaggiare solo con sapone e dentifricio?! proprio non me lo spiego...)

Cerco sempre di portare con me un campioncino di crema viso super-idratante da usare durante il volo per evitare che la mia pelle si disidrati troppo, altrimenti rischio di arrivare a destinazione con delle occhiaie spaventose.

Per i viaggi invernali non potrei vivere senza una buona crema mani (che in caso di necessità si può spalmare anche su viso e labbra). Una delle migliori che ho provato è la Crema mani idratante e protettiva di SwissForm.

Infine, visto che per me non è davvero vacanza se non si gira tutto il giorno per la città rigorosamente a piedi, un prodotto che non può mancare nella mia trousse è il gel defaticante per gambe e piedi di Yves Rocher.
E' una scoperta recente, ma trovo che sia perfetto per rigenerarsi a fine giornata (è ancora più efficace se abbinato a una mezz'ora di "ammollo"  nella vasca dell'Hotel). Provare per credere!

E voi, c'è qualche prodotto di cui non potete proprio fare a meno in viaggio?

4 commenti:

  1. visto che non mi trucco e non vado al mare, porto con me solo i prodotti per l'igiene personale e qualche farmaco di prima necessità (aspirina, cerotti...). anche se in teoria certe cose si trovano già negli hotel o si possono comprare sul posto, la cosa che assolutamente non lascerei mai a casa sono shampoo, balsamo e schiuma che uso abitualmente, perchè ho i capelli talmente ribelli che se usassi dei prodotti a caso otterrei dei pessimi risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guchi,
      Ogniuno di noi ha esigenze e preferenze diverse quindi, per me, è sempre interessante leggere commenti di questo tipo.
      Anch'io non amo usare shampoo a caso, non tanto per i capelli (che per fortuna non sono così ribelli), ma perchè ho la cute un pochino sensibile e alcuni prodotti mi provocano leggere irritazioni.

      Elimina
  2. Madie eccomi!! :D
    Scusami se in queste settimane non ho commentato! Non so se hai letto sul mio blog che alla fine sono proprio partita per le vacanze e dov'ero avevo una connessione troppo lenta... Però ho letto tutto eh! ^_^ Sono proprio contenta che tu mi abbia coinvolta perché è una rubrica curiosa, interessante e divertente! :)
    Un bacione e grazie!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      Tranquilla ho letto, ho letto (con una certa invidia, aggiungerei). :)
      La settimana scorsa anch'io ho avuto qualche impedimento tecnico. Abbiamo spostato mobili e accessori (PC compreso) per tinteggiare. Una faticaccia, poi con questo caldo! :)
      Però son davvero contenta che tu sia riuscita a partire (e ovviamente mi fa anche piacere che ti sia piaciuta la rubrica... sto già programmando nuove collaborazioni per la stagione autunno-inverno se sei interessata). :)

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari