Ispirazione per i muri di casa...

Lewa's Designs - Etsy [link]

I Denti di Leone mi son sempre piaciuti molto e confesso che già in passato mi sono trovata a fantasticare di dipingerne uno sul muro.

Cos'è cambiato? Di recente Marco si è dimostrato più aperto del solito all'idea di pitturare i muri di casa e personalizzare un pochino di più il salotto (Evviva!).

Come avrete già capito, non ha fatto in tempo a dirlo che già stavo esplorando la rete alla ricerca di ispirazione e, nel gito di una mezz'ora dall'inizio delle ricerche, mi sono imbattuta in questo bellissimo adesivo da muro. E' stato amore a prima vista!

Non ho mai usato adesivi da muro quindi sto ancora cercando di capire che tipo di resa hanno sui muri e se l'effetto è naturale o "forzato". Tra i blog che seguo ne ho visto qualcuno usato per abbellire le camerette dei bambini, ma non sono ancora convinta al 100%. Ci penserò con calma, anche perchè, da quello che ho letto in giro, non andrebbero applicati su muri appena ritinteggiati (in questo caso, è meglio aspettare un mesetto).

Voi ne sapete qualcosa di questo prodotto?
State lavorando a qualche nuovo progetto in casa?
Ma soprattutto, avete qualche decorazione o colore da consigliarmi per i muri del salotto?

In attesa di potervi aggiornare sulle nostre scelte, vi auguro una splendida giornata. A presto.

8 commenti:

  1. la parete della foto è molto bella! ho sentito parlare di questi adesivi da muro proprio di recente in un negozio che frequento. non ho idea del costo però; se non fossero troppo costosi, penso che si potrebbe fare un tentativo, male che vada si tolgono. da scetticona quale sono però mi chiedo: ma davvero restano attaccati? perchè i muri non sono certo superficie adatte agli adesivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, i prezzi variano molto in base alla dimensione e alla qualità dell'adesivo. Quello nella foto è molto grande ed ha un costo di circa 50 euro. I commenti di chi l'ha acquistato sono tutti positivi, quindi mi sento abbastanza fiduciosa.
      Da quello che ho letto pare che si attacchi molto bene e che una delle tecniche che si usano per togliere questo genere di adesivi sia di passarci sopra con il ferro da stiro un paio di volte per sciogliere la colla e poi "pelarli via" con calma.
      Come ho già detto mi sto ancora informando... :)

      Elimina
  2. Molto bella l'idea, stuzzicava anche me tempo fa... però non mi sono mai decisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci penso da parecchio... Vedremo se questa è la volta buona. :)

      Elimina
  3. Mi piaceeeee! Lo voglio anche iooo!! ç_ç
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Eh... sapevo che ti sarebbe piaciuto! E' troppo carino! :)

      Elimina
  4. sono fantastici questi adesivi! li ho comprati a forma di dinosauri per la cameretta del principino, sono molto carini e si attaccano facilmente. Se mi viene il coraggio prendero' anche un design tipo foto per il salotto. purtroppo vanno perduti se devi imbiancare perche' vanno tolti e non si possono riusare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      Grazie mille per il commento, mi fa piacere leggere l'opinione personale di qualcuno che li ha provati. Ho letto anch'io che, purtroppo, una volta rimossi si sformano e non è più possibile riutilizzarli, anche per questo vorrei applicarli dopo aver imbiancato... per farli durare il più possibile.

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari