Un weekend da fiaba...

 Foto di Eleonora Raggi per Notte di Fiaba

Lo scorso weekend ci siamo concessi una giornata di svago a Riva del Garda.
Dovete sapere che ogni anno alla fine di Agosto, Riva si anima con una serie di eventi ispirati al mondo delle fiabe (una favola all'anno) che culminano con un bellissimo spettacolo pirotecnico.

Quest'anno è toccato al "Giro del mondo in 80 giorni" e, anche se buona parte delle attività sono destinate ai più piccolini, Notte di Fiaba [link] è davvero un bellissimo evento anche per i più grandi.

Io e Marco abbiamo scelto di passare a Riva tutto il sabato e di fermarci a dormire in città per non dover affrontare le code in uscita (dopo i fuochi c'è davvero molta confusione per strada).

In giornata, oltre ad un giro per la città, siamo stati alle Cascate del Varone [link] che distano meno di 5 minuti in auto. Abbiamo seguito il consiglio del nostro albergatore e abbiamo preso i mezzi pubblici (andata bus 1 - ritorno bus 2; costo del biglietto: 1 euro per 70min; frequenza: un autobus ogni ora circa) e siamo rimasti davvero soddisfatti dell'esperienza.

Le Cascate del Varone

Le cascate si trovano in una grotta naturale creata dall'acqua nel corso di 20'000 anni.
Avvicinandosi alle grotte si sente la temperatura scendere di almeno 10 gradi e la sensazione delle goccioline fredde sulla pelle (in pieno agosto) è più che gradevole. La visita dura circa una mezz'ora, Il costo del biglietto si aggira intorno ai 6 euro ed è consigliabile portarsi una giacca/trench.

 Riva del Garda

Come avrete capito è stata davvero una splendida esperienza che non vedo l'ora di ripetere l'anno prossimo. La prossima fiaba? Tom Sawyer!

E voi, come avete passato il weekend?

Buona giornata e a presto...

6 commenti:

  1. bellissimo il Garda e i suoi dintorni, mi piacerebbe tornarci! per me lo scorso è stato forse il week-end peggiore dell'estate perchè venerdì e sabato abbiamo toccato i picchi del caldo e dell'afa, tant'è vero che non ho chiuso occhio per due notti perchè non rinfrescava nemmeno col buio. domenica è passata nell'illusione vana che rinfrescasse e nel tentativo di riprendermi dal coma dei giorni precedenti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Guchi,
    Mi dispiace che tu abbia passato un weekend non proprio ideale. Se può consolarti, ho sentito dire che da domani dovrebbe arrivare il "freddo"... se credi alle previsioni... mah, vedremo. :)

    RispondiElimina
  3. Che bel weekend! io non so più quanti posti visitare estate prossima dato che tutti state parlando di mille mete dove siete stati...c'è l'imbarazzo del scelta!
    L'idea delle fiabe su un lago mi affascina da morire...:-)

    RispondiElimina
  4. ma che foto meravigliose!!! Ideali per evadere...anche solo col pensiero!

    RispondiElimina
  5. bello bello! :) il mio scorso weekend è stato all'insegna dei matrimoni, e anche quello prima... un pò monotona insomma! bacino, sere

    RispondiElimina
  6. foto carinissime! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari