Disinfettare gli ombretti


Di recente ho avuto qualche problema ad un occhio: una forma di congiuntivite virale che a quanto pare è molto diffusa in questo periodo. Per evitare che certi episodi si ripresentino in futuro ho buttato via un mascara ed un eyeliner che avevo utilizzato nel periodo appena precedente all'insorgere del problema. Gli ombretti invece sono tutta un'altra storia.

Non sono solo i professionisti del make-up a trovarsi nella condizione di dover disinfettare i propri ombretti e, tutto sommato, non è una cattiva idea farlo di tanto in tanto anche con i prodotti che usiamo più spesso, quindi eccovi qualche breve istruzione nel caso vi doveste trovare in una situazione simile.

Il procedimento è facile e veloce, basta munirsi di una piccola quantità di alcol sopra i 90° (io ho usato alcol purissimo a 95°, per intenderci, la varietà che si usa per fare il limoncello e che si può trovare tranquillamente nei supermercati) e un nebulizzatore (nel mio caso un contenitori da viaggio di sephore).

E' sufficente spruzzare l'alcol sopra gli ombretti ed aspettare che si asciughino prima di utilizzarli di nuovo. L'alcol evapora velocemente senza lasciare traccia nè rovinare gli ombretti.

Oltre a questo passaggio, ovviamente, farò un lavaggio profondo ai pennelli, ma di questo magari vi parlerò in un altro post.

Per oggi e tutto, a presto...

5 commenti:

  1. Ciao. Ma per caso quella nella foto è una z-palette?
    Posso chiederti dove l'hai presa?
    Grazie. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      Grazie per il commento.
      No, non si tratta di una Z-palette. E' semplicemente una scatola a cui ho attaccatto un fondo magnetico.

      Elimina
    2. Posso chiederti come hai fatto? Volevo fare qualcosa del genere anch'io.

      Elimina
    3. Dovrei pubblicare un post con tutti i dettagli e i link ai fornitori tra qualche giorno.
      Cmq è davvero semplice. Io ho preso il foglio magnetico qui:
      www.supermagnete.it

      Spero che possa esserti d'aiuto. :)

      Elimina
    4. Grazie mille.
      Sei stata davvero gentile.
      Tornerò a leggere il tuo post con piacere.

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari