Progettando accessori da viaggio


Lo so, l'estate non è un mese per mettersi a lavorare a macchina... però vi giuro che non ho fatto apposta!

E' andata così: Marco mi ha chiesto (per la quarta volta - ops) di fargli l'orlo a un paio di jeans e, per recuperare la macchina da cucire, mi son trovata per puro caso ad armeggiare con tutti i tessuti che ho accumulato negli ultimi anni e che sono attualmente stipati in un cassettone in salotto.

Giocherellando Rimettendo a posto i vari accessori (zip, nastrini, bottoni e toppe), mi è tornata la voglia di creare qualcosa e così ho scelto un tessuto colorato e versatile (nella foto - tessuto Ikea Annbeth - link ), ho messo da parte qualche bottone e nastrino e mi sono messa a cercare ispirazione online (il tutto mentre avrei dovuto fare l'orlo ai jeans, ovviamente).

Dal fare una piccola ricerca al creare un board di pintrest [link], il passo è stato fin troppo breve.

Alla fine ho deciso di impegnarmi a realizzare almeno 4 accessori da viaggio entro la fine di settembre, probabilmente una trousse, un porta pennelli, un porta passaporto e un astuccio per auricolari.
Ce la faro?! Speriamo di si.

Se avete qualche accessorio da consigliarmi, lasciatemi un commento! Spunti e idee sono sempre benvenuti.

6 commenti:

  1. io ti dico solo "buon lavoro"... e anche che sono curiosa di vedere i risultati ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... speriamo bene.
      Fammi sapere se ti viene in mente qualche accessorio utile, magari legato alla fotografia. :)

      Elimina
  2. da viaggio ci sta bene anche un porta cellulare con tanto di cordicella no? ahahah ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho lo smartphone devo sempre avere a portata di mano il mio telefono (c'è uno strano magnetismo che ancora non riesco a capire!).
      Quindi stavo pensando piuttosto ad una custodia per smartphone con taschine per banconote e carta d'identità... giusto per quelle occasioni in cui vorresti lasciare a casa tutto (borsa/portafoglio & co) ma sai che qualcosina ti può servire.
      Che ne pensi?

      Elimina
  3. si esattamente...pensavo quella. Pensa che ho una cosa simile regalatami anni fa da un'agenzia di viaggio. La uso quando prendo l'aereo perchè al metal detector non mi va di mettere alla rinfusa cellulare e documenti dentro quella vaschetta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un'idea molto comoda! :)

      Elimina

Grazie per essere passato dal mio blog.
Lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Post più popolari